"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 11 dicembre 2015

Val del Lago, fine anno coi Lunaris - 1 - Bordan

A fine anno, saranno diverse le proposte di Lunaris che usciranno in Val del Lago. Come è stato più volte sottolineato, si tratta di una importante operazione culturale delle diverse comunità, che compiono, attraverso la composizione del calendario, un importante recupero di immagini, tradizioni, narrazioni.
Il primo ad apparire è il "Lunari di Bordan", che sarà disponibile negli esercizi commerciali del Comune a partire da domenica prossima.

Il Lunari di Bordan dal 2016, quest'anno è incentrato sul sisma del '76, "quello che  che tutto cambiò".

Lo staff del Lunari di Bordan, giunto oramai alla sua 11° edizione è composto da Ivana Bellina, Flavio Piazza, Eraldo Picco, Linda Picco, Luciana Picco, Silvia Picco. 
I Tescj  sono di Linda Picco e di Luciana Picco

E' grazie alla costanza di queste persone che di anno in anno  si riesce a mettere vicino la documentazione e le foto (che vengono gentilmente offerte dalla popolazione di Bordano e non solo).

Linda Picco, pilastro fondamentale, ha preparato questa piccola presentazione postata nel gruppo "Sei di Bordano se..." 

Il lunari di Bordan pal 2016, a 40 agns di chel event che nus à cambiâts di plante fûr. Fintremai il timp si è spacât in doi, come cu la nassite di Crist, e si dîs "prime e dopo il taramot", par insuazâ la nestre vite intun moment temporâl dal passât. Scrit dut par furlan, al mostre lis fotos di bordanês e di forescj che a àn fermât su la pelicule moments pardabon dramatics, di no podêju descrivi cu lis peraulis. Dut al è cambiât, fûr che il nestri cûr, che al bat cu la stesse fuarce e il stes amôr di simpri par Bordan.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.