"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 2 gennaio 2016

Blog, bilancio 2015 e prospettive per il nuovo anno

Il 2015  si è confermato un anno importante, per il Blog. Quella che, si sa,  non è una testata giornalistica, non ha sovvenzioni, esce senza periodicità fissa… è riuscita a produrre  384 post, più di uno al giorno, quindi. 384 argomenti ed occasioni per discutere di Val del Lago, dunque, col picco nel mese di luglio , quando, con l'articolo su "Il Palar è il più bel posto in Friuli per fare il bagno" si è toccato il record assoluto in tutta la storia del Blog, con più di 8700 visualizzazioni.
Tra gli argomenti che hanno suscitato maggiore interesse vanno ricordati poi quelli sulla campagna di rilevazioni scientifiche nel Lago, le discussioni sulla possibile realizzazione del by-pass e le vicende legate alla riapertura della Casa delle Farfalle di Bordano.
Più di 450 commenti, inoltre, stanno a indicare  la positività dell'esperienza "dell'unico posto in cui si discute di problematiche della Val del Lago", in un trend che sarebbe però comunque auspicabile incentivare.
Sottoscriviamo in pieno anche per il 2016 i concetti espressi l'anno scorso:
"è attraverso il confronto di posizioni differenziate che si possono definire maggiormente i problemi e tentare di individuare soluzioni.
Il desiderio è che il Blog non venga vissuto come uno "sfogatoio" né una palestra per contestare le posizioni altrui bensì un "salotto" da frequentare per informarsi, confrontarsi, collaborare alla costruzione di un progetto comune legato al territorio".
Ai lettori anche un rinnovato invito: collaborate con articoli, segnalazioni di iniziative e argomenti, usate i commenti per indicare le vostre idee, il vostro parere, i suggerimenti sui contenuti del Blog. Certo, mettere un "I like" su facebok è più facile e semplice, ma … vogliamo mettere?

Buon anno a tutti
  A&D
                                       


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.