"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 11 marzo 2016

Bordano, riaperta la Casa delle Farfalle (III)

Anche l'ultimo numero della "Vita Cattolica" ha dedicato un articolo alla riapertura della "Casa delle Farfalle":

Riaperta a Bordano la «Cjase des paveis» In volo oltre 400 specie di farfalle


Più di 400 specie di farfalle provenienti da tutto il mondo ospitate in tre grandi serre-giardino che riproducono l'habitat naturale dell'Africa tropicale, delle foreste pluviali asiatiche e del bacino del Rio delle Amazzoni; un ricco calendario di eventi a tema fino ad ottobre con protagonisti, tra gli altri, l'orso, il millepiedi, insetti, animali e piante di altri ecosistemi, il Lago di Cavazzo, il monte San Simeone, la Val Alba,i piatti della Malesia e del Sudafrica, ma anche le notti con le farfalle (con la possibilità di dormire all'interno della struttura) e l'incontro con lo scienziato che ricostruisce e analizza una scena del crimine. 
Tutto questo è ancor di più rappresenta l'offerta della «Casa delle farfalle» di Bordano - un angolo di foresta tropicale in Friuli-Venezia Giulia -, che ha aperto i battenti martedì 1 marzo e che propone anche mostre e laboratori, oltre alle serre riscaldate dove abitano insetti di ogni tipo.
In particolare è attivo un centro didattico con aule video per imparare e confrontarsi. La Casa delle farfalle resta aperta a marzo e ottobre dalle 9 alle 17 nei giorni feriali, dalle 9 alle 19 sabato, domenica e festivi; da aprile a settembre dalle 9 alle 18 (feriali), mentre l'orario resta invariato sabato, domenica e festivi.


La Vita Cattolica, 09/03/2016

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.