"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 31 maggio 2016

Trasaghis, l'amarezza del sindaco del 1976 (III)

Il Blog ha pubblicato negli scorsi giorni le lettere inviate al Messaggero Veneto da Loredano Tomat, sindaco di Trasaghis dal 1970 al 1978 sul mancato invito alle commemorazioni del quarantennale e la conseguente replica dell'attuale sindaco Augusto Picco.
Ora Loredano Tomat ha inviato al Blog copia della ulteriore precisazione al riguardo spedita al MV e che presumibilmente verrà pubblicata nei prossimi giorni: se ne da conto quindi qui sotto in anteprima.


Il sindaco di Trasaghis Augusto Picco, anziché tirare in ballo vicende della mia amministrazione quando lui aveva 6 anni, farebbe bene a prendersi buona nota che sindaco di Trasaghis dal 1970 al 1978, nel bene e nel male, gli piaccia o no, sono stato io, Loredano Tomat, e non altri.
Era sua cura inviarmi per tempo e al giusto indirizzo l’invito alle cerimonie indette dal Comune di Trasaghis per il 40esimo del terremoto. La decisione di aderire o no all’invito spettava solo a me a seconda del mio stato di salute. Come ho partecipato all’incontro con il presidente Mattarella all’auditorium della Regione a Udine mi
avrebbe fatto piacere partecipare anche alle cerimonie a Trasaghis, anche perché il 40esimo ha per me un significato particolare, non potendo sperare nel …50esimo.
Loredano Tomat, già sindaco di Trasaghis

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.