"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 14 luglio 2016

Domenica a Bordano "Giocoleottero" per i bambini

Domenica 17 luglio (in caso di maltempo verrà spostato a domenica 31 luglio) la Casa delle Farfalle di Bordano organizza "Giocoleottero" un evento totalmente dedicato ai bambini.  Una grande festa (completamente gratuita) dove si alterneranno momenti puramente ludici a esperienze più didattiche per  apprendere in maniera semplice e divertente importanti nozioni relative al mondo della natura, al suo rispetto e la sua conservazione.
Al chiosco, inoltre,  sarà possibile trovare un menù tutto dedicato ai bambini (oltre ovviamente a quello per gli adulti)

Programma dettagliato:
Ore 10.00 - apertura manifestazione e accesso libero ai giochi gonfiabili
Ore 10.00 – i giochi di una volta: giochi tradizionale rivisitati in chiave naturalistica dove i bambini potranno testare le loro diverse abilità ed essere parte del gioco stesso.
Ore 11.00 - dimostrazione di salvamento con l'unità cinofila del Soccorso Alpino della  Guardia di Finanza di Sella Nevea Una dimostrazione delle attività che questi animali svolgono con i loro operatori per salvare vite umane. Gli operatore dell'unita cinofila ci racconteranno del particolare rapporto che si crea tra loro ed il cane e di come sia possibile salvare persone sfruttando le caratteristiche etologiche del cane.
Ore 12.30 Lupus in fabula: lettura animata per i più piccoli, per farli divertire, suscitare curiosità e stimolare la loro immaginazione.
Ore 13.00 - i giochi di una volta: giochi tradizionale rivisitati in chiave naturalistica
Ore 14.00 - microcosmo, incontri ravvicinati con gli insetti e altri piccoli animali dal millepiedi lungo 20 cm, al coleottero grande quanto una mano, alla mantide che finge di essere un'orchidea per non farsi mangiare dai predatori e molti altri animali a sei, otto e mille zampe.
Ore 15.00 - prepara la tua merenda: laboratorio di cucina a cura di Marzia Seculin
Ore 16.00: tutti pazzi per la chimica: divertenti esperimenti per scoprire il misterioso  mondo della chimica
Attività di face painting:  dalle 10 alle 11.00, dalle 13 alle 14,  dalle 15 alle 16.
Per tutta la giornata giochi gonfiabili disponibili gratuitamente per tutti i bambini

                                         Risultati immagini per bordano farfalle

    Per maggiori informazioni
    Tel.: 04321636175
    Cell.: 344 2345406

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
    OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
    Grazie.