"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 1 agosto 2016

Trasaghis, positiva l'esperienza del Centro Vacanze

Si è conclusa con successo l'esperienza, promossa dalla Amministrazione Comunale di Trasaghis, del Centro Vacanze  che è rimasto attivo, in due turni, per tutto il mese di luglio.

Gli animatori della Associazione "Rasmus", che hanno condotto l'esperienza, hanno pubblicato sul loro sito una "lettera aperta" ai partecipanti e alle loro famiglie:

L’avventura del Centro Estivo di Trasaghis è terminata…tutti insieme abbiamo “lavorato” tanto: la stop-motion, il nostro “mare”, mestoli e “ombre cinesi”… ci siamo arricchiti di tanti nuovi saperi (con i donatori di sangue e la protezione civile di Trasaghis, con Uberto e Ludovico di Raveo…), ci siamo scambiati occhiate, parole, sorrisi, pensieri… Come sempre tutti i ragazzi regalano a noi operatori un mare di emozioni e ci insegnano a fare tesoro di tante piccole esperienze che nascono dalle relazioni che si creano tra loro e tra noi e i ragazzi. Insomma, grazie a tutti i partecipanti del C.E. Comunale di Trasaghis 2016, al Sindaco e all’Amministrazione che ha voluto darci quest’opportunità!
E grazie a tutti coloro che sono intervenuti: ai donatori di sangue per le nozioni e i gadget, alla protezione civile per la spiegazione e la rinfrescata, a Uberto Pecol per il suo sapere e il suo ottimo sciroppo di sambuco, a Ludovico per la simpatia e le squisite Esse, alla scuola per l’infanzia di Buja e a quella di Ospedaletto per l’Ospitalità ed i giochi!
Ricordiamo che dalla metà della prossima settimana potete andare in comune, muniti di chiavetta, a farvi dare copia della stop-motion (versione con foto in coda) e del power point che abbiamo proiettato durante la festa finale.
Buona Estate da ‘Rasmus’!
(http://www.rasmusassociazione.it/notizie/centro-estivo-di-trasaghis-2016-grazie-a-tutti/)


Cliccando sul seguente link è possibile vedere "Com'Estate?",  la "stop-motion" prodotta dai bambini col coordinamento di Natascha Zamolo:  https://vimeo.com/176853055

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.