"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 17 agosto 2016

Venerdi' e Sabato festa ad Alesso con Parrocchia e Latteria

Torna venerdi e sabato ad Alesso la "fiesta parochial" proposta in collaborazione tra il Gruppo parrocchiale e la Latteria. La quarta edizione propone occasioni di incontro basate sul buon mangiare, il buon bere e della buona musica. Sarà possibile visitare anche, nei locali della latteria, una mostra di pittura.


12 commenti:

  1. Piccolo consiglio gia ribadito alle cuoche nonché a checo la famosa wienerschnitzel fatele dul momento non congelate nei sacchi cime l altro anno l impanatura si stacca e la fila della gente viene lunga oerche l olio si raffredda velocemente vi ricordate che ne avevamo parlato e avevate detto che avrete fatte sul momento come alla sagra di maiano altre cose speriamo nel buon tempo e buon lavoro

    RispondiElimina
  2. Francesco ha parlato con le cuoche che hanno ribadito che la wienersnizze è impanata e cotta al momento come ogni anno. Inoltre ci sono molte altre cose da gustare come gli gnocchi di polenta con montasio e gongorzola....seppie in umido frigo e polenta!
    Vi aspettiamo!!!

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace contradirti anonimo del 18 agosto l altro hanno ero a mangiare e non sono io comparito con sacchi di wienersnizze congelate e da li che e partito il discorso con francesco comunque non sono qui per demoralizzare nessuno torno a mangiare ma cerchiamo di essere seri dal inizio senza tante danze propio francesco mi ha detto che il tempo mancava e hanno dovuto fare cosi cmq questa e storia vecchia domani e sabato e un altra edizione e si provera un po di tutto

    RispondiElimina
  4. ...gentilissimo anonimo del 18/08/'16 alle 17:26 mi dispiace controbattere alla sua dichiarazione ma se rilegge i commenti al post dedicato alla "fiesta parochiâl" dello scorso anno, tenutasi nei giorni del 21 e 22 agosto, potrà certamente verificare l'inesattezza della sua dichiarazione: F.F. il 24/08/'15 alle 23:30, pur lodando l'operato di tutte le persone coinvolte nell'organizzazione - "Brave per l'intraprendenza, bravi anche agli uomini dietro le quinte. Buona l'idea, potrebbe diventare un'appuntamento fisso da riproporre di anno in anno, sviluppando e ampliando gli eventi collaterali." - annotava anche alcuni aspetti da curare maggiormente e proprio sulla Wienerschnitzel scriveva: "la Wienerschnitzel non era una Wienerschnitzel...perché mai le nostre cuoche di comprovata esperienza non le hanno preparate fresche affidandosi invece a quelle preconfezionate, per di più congelate?". Certa che l'impegno di tutti gli organizzatori sia importante e fondamentale per la riuscita dell'evento e chiaramente complimentandomi anticipatamente con tutti coloro che hanno dedicato il proprio tempo, la propria esperienza e le proprie doti a questa festa, confido nella dichiarazione rilasciata da Francesco e spero di poter assaggiare una VERA Wienerschnitzel oltre, ovviamente, alle altre prelibatezze citate!!! Anna

    RispondiElimina
  5. Lo scorso anno si è deciso di non farle sul momento perché c'erano già i calamari fritti che richiedevano tre persone fisse e moltissimo impegno.
    Quest'anno saranno fatte al momento è fritte nella friggitrice non in padella per poter così dare un prodotto eccellente.
    Mandi mandi...

    RispondiElimina
  6. In riferimento a quanto scritto da anonimo del 17 agosto, tutto vero quello che ce scritto nei 5 commenti... Ma personalmente credo che dare suggerimenti e consigli in un blog, visto che comunque già ribaditi alle cuoche e a Francesco, seppur con le migliori intenzioni di aiutare....rischia di fare solo cattiva pubblicità ad una festa e a delle persone che col cuore sacrificano il loro tempo "libero" per fare qualcosa in più per la comunità....per mantenere vivo il desiderio di Tonino.
    Samanta

    RispondiElimina
  7. Cara samanta cosa stai blaterando per niente rileggi cosa ho scritto e vedrai che nessuno vuole o cerca di fare cattiva pubblicità tanto e vero che il 17 agosto scrivi piccolo consiglio e finisco con il dire speriamo nel bun tempo e buon lavoro e comunque anche quest anno ho dato il mio contributo a mangiare e a bere e lo faro anche stasera facessi cattiva pubblicità o cercassi zizanie sicuramente non userei il blog e per precisare tonino penso di averlo conosciuto prima di te perche eric e amicizia da infanzia non vuole dire niente ma se si può aiutare qualcuno accetto e se posso do consigli per essere al top un anonimo dalesan

    RispondiElimina
  8. Non mi sembra di aver detto che volevi intenzionalmente fare cattiva pubblicità...e mi scuso anonimo dalesan..comunque mi sembra che i consigli sono stati ascoltati e la festa è andata bene.
    Samanta

    RispondiElimina
  9. Si sta discutendo sul niente....
    Bella la festa è spero la si ripropongo il prossimo anno, ringrazio tutti gli organizzatori...

    RispondiElimina
  10. Anonimo del 21 agosto tutte le discussioni sono fondate sul niente questo prende diverse accettazioni da singolo individuo se tu non vuoi essere partecipe escluditi dalla discussione nessuno ti obbliga senza rammarico mandi un dalesan.bravi tutti cmq e continuate cosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul niente voleva dire che sono dettagli di poco conto, non che non sia utile la discussione.
      Tutte le attività di ristorazione, dalle sagre al 5 stelle, poco o tanto si devono per forza avvalere di prodotti confezionati, surgelati o precotti, l'importante è che siano di qualità e che il raffronto qualità prezzo sia onesto.
      Il ristorante che prepara 10 coperti sa in anticipo la spesa che deve fare, la sagra di paese non può quantificare prima, con i margini di guadagno così bassi chi organizza non può rischiare di dover buttare parte del cucinato.

      Elimina
  11. Mi pare di aver visto che i consigli dati per migliorare alcune cose siano stati ascoltati.
    Le critiche se costruttive vanno sempre bene e bisogna ascoltarle solo così si può migliorare...
    Un complimento particolare alla cucina e alle cuoche!!
    Mandi mandi

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.