"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 24 ottobre 2016

Casa delle Farfalle di Bordano, stagione positiva

Chiude con 40 mila visite la Casa delle farfalle


La stagione della Casa delle farfalle si conclude anche quest’anno positivamente, e ora si attende l’esito della gara avviata qualche mese fa per sapere chi sarà il nuovo gestore. La struttura museale ha chiuso  i battenti dopo l’ultima iniziativa chiamata Mariposa in programma domenica, ma i numeri sono positivi: quest’anno sono stati infatti 40 mila i visitatori della casa delle farfalle, in linea con gli scorsi anni. «Siamo soddisfatti - dice Stefano Dal Secco, presidente della coop Farfalle nella testa che gestisce la struttura - dei numeri raccolti, anche perché abbiamo registrato discreti aumenti da parte dei visitatori stranieri tra cui russi, lituani e ucraini. Inoltre, quest’anno è stato possibile programmare bene l’attività didattica tanto è vero che da noi sono venuti 5 mila bambini: alcune iniziative, come le notti al museo dedicate proprio ai più piccoli hanno registrato il pieno e molto spesso non siamo riusciti ad accogliere tutte le richieste».
Insomma, chi prenderà in mano la Casa delle farfalle dopo che la commissione di gara si sarà espressa troverà una struttura ben funzionante: «Per essere una piccola località - aggiunge Dal Secco - Bordano offre molto ai suoi visitatori sul fronte ambientale e sportivo, tanto è vero che abbiamo cominciato a collaborare con maggiore intensità con le realtà associative della zona che sul nostro territorio organizzano numerose attività». Negli impegni di Farfalle nella testa, ora c’è l’apertura a novembre del centro Naturama nei locali del Cittàfiera di Martignacco: «Anche in quel caso - dice Dal Secco - continueremo a lavorare molto con le scuole e devo dire che registriamo molto interesse. Sarà una serra da 600 metri quadrati che fungerà da vero laboratorio». (p.c.)
(Rielaborato da: Messaggero Veneto, 23 ottobre 2016)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.