"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 25 novembre 2016

Alesso e Bordano, Lunaris "work in progress"

Da parecchi anni un appuntamento fisso per la fine anno ad Alesso e a Bordano è l'uscita del "Lunari".Molto spesso i percorsi sono paralleli: per il 2016 il Lunari di Bordano era dedicato al 1976, l'anno del terremoto e quello di Alesso alle tende; parecchie similitudini anche per il Lunari in corso di elaborazione per il 2017: quello di Bordano sarà dedicato all'esodo del 1976-77 e quello di Alesso alle "baracas", i prefabbricati che hanno consentito ai friulani di rientrare dall'esodo.

A Bordano hanno pubblicato una anteprima su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=GRABcXjuysg


Alesso tiene sempre aperta la pagina facebook per aggiornare dell'andamento del lavoro di redazione:
https://www.facebook.com/groups/751897198273136/?fref=ts


Una sana concorrenza .... per un progetto culturale dalle finalità condivise.

5 commenti:

  1. Quest'anno ,forse per aver letto male o frainteso il tema" richiesto " per partecipare alla stesura del calendario di Bordano ,non ho collaborato a questa iniziativa. Fino a che nelle nostre piccole comunità ci sarà qualcuno disposto a fare anno dopo anno un calendario , dentro al quale ci sono fotografie e ricordi di tanti "anni fa", non per questioni di 'campanile', vorrà dire che la cultura locale sempre più bistratta , abbandonata e dimenticata continuerà a vivere ,come il fuoco sotto la cenere ..ed è un buon segno ! Gli antichi insegnavano che la "storia è maestra di vita ",lasciamo perdere la storia ufficiale, ma impariamo e tramandiamo almeno quella locale ,e per fare ciò ci sono anche i calendari stampati nei nostri vari paesi " Orgoglio e vanto di ogni piccola comunità"

    RispondiElimina
  2. Emi non importa abbiamo combinato lo stesso mandi e grazie

    RispondiElimina
  3. Per non assistere a un surreale ping pong di cortesie, sarebbe opportuno conoscere tanto chi fa i complimenti quanto chi si ritiene il destinatario di tali apprezzamenti... Grazie

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.