"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 30 novembre 2016

Avasinis aiuterà i terremotati di Scai (Amatrice)

Da Avasinis a Scai: l’impegno degli Alpini e della Pro Loco.


Si è appena conclusa la visita della Pro Loco e del Gruppo Ana di Avasinis a Scai, una frazione del Comune di Amatrice.
La delegazione congiunta guidata da Giovanni Rodaro per la Pro Loco e da Paolo Zucca per gli Alpini, è stata ricevuta dal Vice Sindaco di Amatrice Gianluca Carloni, dall’Assessore Bruno Porro e dal Presidente della Pro Loco di Scai Luigi Cavezza.
I presenti hanno potuto costatare la drammaticità della situazione, fortunatamente a Scai – come ad Avasinis nel ’76 – non ci sono state vittime ma il paese è disastrato e l’economia in ginocchio.
Nel mentre “ Il Paese del Lampone e del Mirtillo “ si prepara ad un mese di Dicembre all’insegna della solidarietà per Scai, fra qualche giorno sarà organizzato un pranzo solidale ad Avasinis, dove verrà proiettato un filmato girato dalla delegazione nelle zone colpite dal terremoto e saranno decisi congiuntamente gli interventi di aiuto. Alpini e Pro Loco sarebbero intenzionati a concentrare gli aiuti a favore degli allevatori, dei bambini della scuola materna ed in un’opera che verrà realizzata a Scai dai nostri Alpini.
Il Vice Sindaco di Amatrice Gianluca Carloni commosso, così si è rivolto alla delegazione: “ Per noi basta la Vostra visita di oggi che è stata motivo di incoraggiamento. Quanto ci avete raccontato della Vostra esperienza del terremoto del 76 e come ne siete usciti, pur vedendo un traguardo difficile ci riempie di speranza. Quanto andrete a fare a Scai sarà un di più.”
Nell’occasione sono stati donati dei libri sulla ricostruzione di Trasaghis e di Venzone, i volumi sono stati molto apprezzati dagli amministratori e dalla popolazione di Scai.


La delegazione friulana in visita alle zone colpite dal sisma.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.