"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 2 gennaio 2017

Altri messaggi per ricordare Olivo

Tantissime persone hanno visitato la pagina del Blog dedicata alla scomparsa di Olivo Picco e un bel numero ha scelto di adoperare la pagina fb del Blog per lasciare un messaggio di condoglianze e partecipazione.
Questi messaggi, così densi di partecipazione, vengono in gran parte riproposti anche qui per i lettori che non frequentano fb.



Loriana Colomba: Una persona straordinaria, una famiglia meravigliosa

Gigliola Picco:: Mandi olivo tu eris unic!!!.

Simona Picco:  Mandi :-(

Juan Carlos Feregotto:  Mandi Olivo :-(

Mariarosa Colomba: Sento una tristezza enorme mandi Oĺiver, resterai per se0mpre tra di noi ti vogliamo bene ....

Tamara Colomba: Lascia una grande tristezza qua nel nostro (borc:-)CI mancherai tanto ciao Grande Oli

Vania Fior: Sarai sempre nei miei ricordi

Mauro De Cecco: Mandi Oliver...gigante buono, Persona Unica!

Jenny Colomba: condoglianze alla famiglia! mandi Olivo

Enrico Masiero: Uomo di poche parole ma di molti fatti....mandi Oliver

Stefano Renier: Mandi :-( !!!

Cristina Picco: nooooo mi unisco al vostro dolore

Alain Leroy : Condoglianze

Pia Delbianco : Mandi R. I. P

Giampaolo Stefanutti:  Mandi olivo ci mancherai

Cristina Picco: mandi

Mara Zuliani: Condoglianze alla famiglia - r.i.p.

Fabrizio Malagnini: Mandi Olivo.

Lorenzo Tiepolo: Mandi piccolo grande uomo..Un abbraccio a tutta la famiglia

Adelino Tomat: Grande Persona sempre presente in tutte le associazioni...grazie Olivo

Lucino Zuliani: MANDI OLIVO R. I P ABBIAMO CANTATO ASSIEME ERAVAMO DUE VOCI DA BASSI

Gilles Bertrand: Mandi Olivo

Gabriella Mari ·: Sentite condoglianze alla famiglia composta da bravissime persone. Un caloroso saluto a Olivo, persona solare, buona, affabile. Mandi Olivo.

Gabriela Colomba: Non ho parole…

Luigi Ferrante: Condoglianze !

Marta Amador: · Mandi olivo

Anselmo Picco: Allegria, simpatia, generosità, altruismo, disponibilità. Grande in tutti i sensi, questo eri tu. Ti ricordiamo già con rimpianto e nostalgia. Ci mancherai. Elisa e Anselmo

Carlo Londero:  · Mandi Olivo

Efrem Picco: Mio figlio di 6 anni, che non sa che Olivo è mancato, vede la foto su internet e dice "Olivo è anche su internet perché è un uomo super gentile". I bambini non sanno mentire. Questa è la voce della verità!!!
-------------
Grazie quindi a tutti quelli che hanno ritenuto di utilizzare gli strumenti offerti dal Blog per esprimere il loro rimpianto per la perdita di Olivo e, contemporaneamente, la vicinanza alla famiglia.
-------------------

E alla figura di Olivo Picco è dedicato anche un affettuoso ricordo pubblicato sul sito dell'Ecomuseo:

Olivo, tra le tante attività in cui era impegnato, era un sostenitore dell’iniziativa ecomuseale, componente del Coordinamento dell’Ecomuseo e referente per il laboratorio di restauro del legno che si svolge da qualche anno a Bordano.
Lavorare a fianco di “Oliver” era bello, la sua disponibilità massima; era dotato di una naturale simpatia e di un sottile umorismo, segno di notevole perspicacia. L’esperienza di amministratore pubblico lo aveva probabilmente temprato rendendolo più prudente, però il rapporto di collaborazione non ne ha risentito e si è sviluppato in modo naturale e progressivo. Certamente avrà influito anche  il suo modo d’essere pragmatico, ma il sentimento reciproco che ne è nato ha le sembianze dell’amicizia.
Lasciamo ad altri che lo hanno conosciuto più a fondo il compito di ricordarlo più degnamente, ci limitiamo a considerare la sua, purtroppo breve, esperienza con l’iniziativa ecomuseale.
Non si ha la pretesa di tratteggiare il suo profilo umano, però non crediamo di essere in errore se lo ricordiamo come una persona rispettosa del prossimo, consapevole, intelligente, sensibile, educata e profondamente umana e buona. La sua qualità migliore però, secondo noi, era la capacità di semplificare e rendere facile ciò che poteva sembrare complicato. Queste considerazioni fanno a pugni con chi sostiene che nessuno è fondamentale o insostituibile. Se già questa opinione normalmente non ci trova d’accordo (basta considerare che le idee viaggiano sempre sulle gambe delle persone) nel caso di Olivo basterebbe ricordare gli innumerevoli sguardi delle persone che erano ad accompagnarlo nel suo ultimo viaggio. Sarà un vero problema sostituirlo!
(leggi tutto su:  http://www.ecomuseovaldellago.it/ricordo-di-un-sostenitore-delliniziativa-ecomuseale/)


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.