"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 25 gennaio 2017

Bordano, suggestioni antiche col palo della cuccagna

Sabato 21 gennaio, Festa di S. Antonio a Bordano
Festa semplice, familiare e dal sapore di altri tempi ... tant'è che ci si diverte ancora a vedere questi prodigiosi tentativi di salire a prendere i premi sul PALO DELLA CUCCAGNA, ben ingrassato e scivoloso a dovere. Ben quattro squadre partecipanti, ma ... ... i campioni indiscussi di questa specialità sono LIS VIPARIS! Jo no sai cemût che a fasin, ma a van su par chel pâl come simis, une rôbe incredibil, a si ingropin su e a gafin su dut! Brâfs e vonde!

(Testo e foto di Mary Copetti)






1 commento:

  1. Mio papà ha detto a mio figlio:"per allenarti per il prossimo anno devi salire sui castagni a cercare i nidi, devi salire sui ciliegiai a rubare qualche succoso frutto,devi riempirti le mani di scleses e vaî parceche,une volte insomp no tu sâs pui cemût tornâ iu.e cusì tu imparis!".

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.