"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 4 marzo 2017

Alesso, un nuovo tetto per la palestra del Centro Studi

Tetto nuovo per la palestra, investimento da 210 mila euro

TRASAGHIS Restyling per le strutture scolastiche di Trasaghis che in questi anni sono state sistemate grazie a una serie di investimenti realizzati dall'amministrazione comunale in virtù di diversi trasferimenti ricevuti. L'ultimo intervento è stato avviato in questi giorni e si tratta della manutenzione della palestra ubicata accanto al centro studi di Alesso, per un investimento di 210 mila euro. «Sono fondi - spiega il sindaco Augusto Picco - che avevamo ricevuto con il decreto sulla buona scuola del governo Renzi e che dovevamo appaltare entro il 28 febbraio. Sarà rifatta completamente la copertura: di fatto, stiamo parlando di un edificio realizzato nel 1978 e al quale negli scorsi anni abbiamo già destinato risorse provenienti dalla Regione per il rifacimento dei serramenti che attualmente stanno producendo minori costi di riscaldamento». 
A Trasaghis negli ultimi anni sono stati investiti altri 110 mila euro, messi a disposizione sempre dalla Regione per la manutenzione della scuola per l'infanzia di Avasinis, e anche in quel caso i lavori effettuati hanno permesso di migliorare un edificio che da diversi anni non era oggetto di una tale attenzione. Si tratta di investimenti che ora vengono anche ripagati dal buon funzionamento di un servizio che continua a cresce e migliorare visto che nella scuola è stata avviata anche un sezione primavera. «In quel caso - spiega il sindaco Augusto Picco - abbiamo destinato le risorse necessarie per attivare la sezione venendo incontro alle esigenze di molte famiglie, e anche perché i numeri, ovvero almeno 5 bambini, c'erano. Quest'anno sono diventati già 6 e noi riteniamo positivo più che positivo tutto ciò, con la speranza che un giorno ci sia anche la possibilità di avviare l'asilo nido a Trasaghis». (p.c.)

(Messaggero Veneto, 2 marzo 2017)


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.