"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 7 settembre 2017

Val del Lago sul web: le bellezze del laghetto di Bordano

Si è discusso parecchio, gli scorsi giorni, sul laghetto delle Sorgenti di Bordano: dopo la segnalazione di un bordanese su condizioni di incuria, vi è stato anche l'intervento del Sindaco di Bordano che ha spiegato le caratteristiche dello specchio d'acqua e i passi intrapresi per garantirne la naturalità.

Un altro sito (camminateinfriuli.it) ha pubblicato delle splendide immagini (opera di Gianni Giacomelli) che rendono giustizia a questo angolo poco conosciuto:
----------------------

Lago di Bordano (Ud)

Possiamo arrivarci da Interneppo scollinando e riscendendo a Bordano oppure dal Ponte di Braulins, questo ci porta al lago di Bordano, premetto che nemmeno sapevo che esisteva, davo per scontato fosse il Lago dei Tre Comuni (Lago di Cavazzo). 
Giunti in prossimità del Dancing alle Sorgenti entriamo nella strada che lo affianca è asfaltata ma dopo 100 m circa diviene sterrata. Bisogna proseguire sempre dritti fino ad arrivare allo stupendo specchio d'acqua. 

Un bel posto sulla porta di casa di molti di noi, per quelli più distanti è comunque agevolmente raggiungibile. Questo piccolo laghetto con l'acqua limpida pulita e molto statica, offre attorno a se ampi spazi per stabilirsi e passare una bellissima giornata.
Giunti al laghetto la strada continua verso il letto del Fiume Tagliamento, opportunità anche questa molto interessante, e permette di fare anche il giro (non completo) del laghetto.
(fonte: http://camminateinfriuli.altervista.org/it/pdi/80-lago-di-bordano-ud.html dove possono essere viste anche altre foto)
----------
Come sempre, chi conosce e frequenta il luogo può esprimere qui il proprio parere.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.