"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 3 ottobre 2017

Domenica ad Alesso l'annuale festa dei Donatori di Sangue

Si rinnova domenica il tradizionale appuntamento con la "festa del dono", promossa dalla sezione AFDS "Val del Lago" che unisce i donatori di sangue dei Comuni di Trasaghis e di Bordano.
La festa cade ogni anno in una località diversa: quest'anno tocca ad Alesso.

Il programma prevede il ritrovo, dalle 9.45, nel piazzale delle scuole, la formazione di un corteo sino al monumento ai donatori di sangue in piazza e quindi in chiesa, con la celebrazione di una santa Messa cantata dalla Corale di Alesso.
Alle 11.30 la deposizione di una corona d'alloro al monumento ai caduti seguita, nel Centro Servizi, a mezzogiorno, dai saluti delle autorità e dalla cerimonia delle premiazioni ai donatori. Prenderanno la parola il presidente della sezione Renato Stefanutti, il sindaco di Trasaghis Augusto Picco ed il delegato di Zona Afds Guglielmo De Monte.
Seguirà un rinfresco presso la sala dell'ex asilo.

Una precedente Festa del Dono svoltasi a Peonis


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.