"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 15 ottobre 2017

Il Cavazzo vince anche la Supercoppa. Un allenatore sugli alllori

E’ del Cavazzo la Supercoppa 2017: nella finale di Osoppo la formazione allenata da Fabio Picco non dà scampo la Villa, sepolto sotto un 5 a 1 che non ammette repliche. Il gol di Sgobino a metà della prima frazione (inzuccata su azione di calcio d’angolo) ha rotto l’equilibrio, con il Villa incapace di una reazione convincente. A inizio ripresa uno spunto di Serini, concluso con un gran diagonale, dava il raddoppio ai viola. Un autogol di Bazzetto, che ha smanacciato nella propria porta un angolo di Not aveva parzialmente riaperto il match, ma ancora Serini, dopo pochi minuti ristabiliva le distanze mettendo alle spalle di Gressani un pallone servitogli da De Barba. Era proprio lo stesso capitano del Cavazzo a firmare il poker con una conclusione da una trentina di metri  che non dava scampo a Gressani. L’espulsione di Riccado Moroldo (fallo su Burba) aveva acceso un po’ gli animi, col Villa che rimaneva addirittura in 9 dopo il “rosso” a Falcon, per una frase nei confronti del direttore di gara Esposito, reo secondo il giocatore del Villa di non aver rilevato una gomitata da lui stesso subita. Nel finale, “manita” per il Cavazzo grazie al rigore trasformato da Cescutti  (fallo su Felaco). Da sottolineare la perfetta organizzazione da parte della Nuova Osoppo in un giornata che ha visto affluire al “Forgiarini” almeno 500 spettatori.
(Articolo di Massimo Di Centa dal sito del Carnico:

E al vittorioso allenatore del Cavazzo, Fabio Picco, il figlio Ivano ha dedicato su facebook un affettuoso messaggio di congratulazioni, sottoscritto poi da numerose persone a suon di “like”:

In 4 anni di Campionato Carnico, penso che papà abbia un buon "curriculum": ha portato la Val del Lago dalla 3ª alla 1ª categoria con primo posto nella classifica (anche marcatori) della 3ª categoria, poi c'è stata quella macchiolina che è l'esonero (ma anche la Sindone è sporca di sudore😂) quindi sceglie il Cavazzo dove oltre al Campionato e Supercoppa, si aggiudica il record di punti e di gol fatti...
Bè, diciamo che se si deve ritirare è il momento giusto, ma spero che le soddisfazioni per lui possano continuare... perché se le merita, mette tutto se stesso in quello che fa e mette/ha messo tutto se stesso perché possano arrivarne anche per me... in bocca al lupo superpapi Fabio Picco!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.