"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 9 dicembre 2017

Peonis, un mazzo di fiori per i cent'anni di Dina

Cent’anni tra famiglia e lavoro, Peonis festeggia Dina Di Santolo


Domenica tutti a casa di Dina, a Peonis, per festeggiare con lei l'invidiabile traguardo dei suoi 100 anni. Maria Alessandrina Di Santolo, che a Peonis tutti chiamano "Dina", lunedì scorso ha superato il traguardo del secolo di vita. Originaria di Peonis, dove è nata il 4 dicembre 1917, figlia di Giobatta e Lucia Di Santolo e seconda di quattro fratelli, è vedova dal 1983. La sua vita è stata sempre tranquilla e, come tante donne dei nostri paesi, dedicata alla famiglia, al lavoro nei campi, alla stalla e agli stavoli in montagna.Dina, si è sposata a Peonis il 18 luglio 1943 con Livio Zuliani, muratore del posto. Dalla loro unione sono nati due figli: Antonio nel 1944 e Arciso nel 1950. Da qualche anno Dina vive assieme al secondogenito e alla nuora Antonietta. Il freddo di questi giorni non le ha consentito di partecipare alla santa messa a lei dedicata, per questo tutta la comunità di Peonis, assieme ai famigliari, al sindaco di Trasaghis, Augusto Picco, al parroco don Fausto Quai e a don Dino Pezzetta si ritroveranno domenica alle 11 a casa del figlio Arciso. Sarà questa l'occasione per stringersi attorno a Dina donandole un omaggio floreale. Per festeggiarla come merita. (p.c.)

(Messaggero Veneto, 8 dicembre 2017)

1 commento:

  1. Egregio Alesso dintorni non so come fare ma sarei contento di far sapere che l asilo di Avasinis venerdì 8 e stata premiata prima classificata sul tema ir usi e doman un concorso che e arrivato alla 21 edizione e come dicevo sono arrivati primi complimenti meritano un piccolo spazio da Alesso e dintorni potete aiutarmi magari vi infirmate con le insegnanti del asilo grazie

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.