"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 8 aprile 2018

I Candidati e il Lago - I - Claudia Di Lenardo

La prima risposta alla richiesta del Blog rivolta ai Candidati al Consiglio Regionale per conoscere l'opinione sulla situazione  del Lago e la disponibilità a contribuire alla soluzione delle diverse problematiche, viene da Claudia Di Lenardo, candidata alla carica di Consigliere per il Movimento Cinque Stelle:

Salve a tutti.
Innanzitutto la ringrazio per avermi contattato e dato la possibilità di rispondere.
Sono assolutamente intenzionata ad occuparmi delle problematiche del nostro territorio; in particolar modo della montagna.
Purtroppo, la situazione del lago è particolarmente delicata e merita maggior attenzione.
I consiglieri uscenti del movimento 5 stelle, in primis Cristian Sergo ed Elena Bianchi, hanno già portato nelle istituzioni le battaglie dei comitati in difesa del lago dei Tre Comuni, riuscendo a innalzare lo stanziamento inizialmente previsto per il Concorso di Idee per valorizzare il lago; ed io intendo proseguire il lavoro svolto finora.
Trovo molto interessante il progetto del concorso di idee per sviluppare l'area; affinché si proceda a valorizzare il territorio, soprattutto dal punto di vista ambientale, - che va rigorosamente studiato per ripristinare l'ecosistema, gravemente deturpato, rimediando quindi ai danni che si sono perpetrati in questi anni, - ma anche dal punto di vista turistico. 
È proprio quest'ultimo aspetto, quello del turismo, che vorrei portare avanti, proponendo un percorso per far conoscere le bellezze del nostro territorio; perle come Bordano, Cavazzo e Trasaghis ma anche tutti gli altri paesi della Carnia, Val Canale, Canal del Ferro e Gemonese.
Sono fermamente convinta che si possa sviluppare un progetto di valorizzazione per l'intero Alto Friuli, anche con l'aiuto di tutti i cittadini, in primis delle persone come voi che vi impegnate costantemente per e sul territorio.
Resto a vostra disposizione per ulteriori domande inerenti al nostro territorio, e spero in una futura collaborazione per la realizzazione dei progetti.
Vi ringrazio nuovamente.
Cordialmente

Claudia Di Lenardo

Come sempre, i lettori sono invitati a seguire la discussione e a intervenire con osservazioni e commenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.